Nuovo Consiglio Direttivo

L’assemblea dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo Pallium. Il precedente, che ha avuto  come presidente Maria Cristina Ciulli,  ha terminato il suo mandato quadriennale a giugno   scorso. Nel periodo 2014-2018 grazie ad un lavoro assiduo della presidente e dei consiglieri,  l’Associazione è cresciuta sia dal punto di vista economico che   organizzativo. Enti e Istituti hanno sostenuto i progetti  presentati, consentendo così di consolidare gli obiettivi assistenziali. Inoltre i cittadini hanno anch’essi contribuito  in vario modo sia attraverso donazioni che con lo strumento del 5 per mille. E poi c’è stata l’opera inestimabile dei volontari che si sono adoperati nelle varie manifestazioni.
Il nuovo Consiglio Direttivo è stato eletto da soci attivi e partecipativi che chiedono che il servizio svolto continui a crescere in uno spirito condiviso. E’ composto da 9 consiglieri, 5 dei quali neoeletti. Lo statuto dà mandato all’assemblea dei soci di decidere il numero dei consiglieri  che può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 21. E’ stato deciso per un aumento del numero di consiglieri da 5 (nel precedente CD) a 9 (nell’attuale) sia per la presentazione di candidati convincenti e pieni di buona volontà, che per dar modo all’organo direttivo di apportare  nuove idee e contributi. Per un’associazione, come per qualsiasi società, piccola o grande, infatti, l’innovazione è lo strumento attraverso cui il lavoro proficuo svolto può essere consolidato, migliorato ed ampliato.

Ecco i nomi del nuovo Consiglio Direttivo:

MARIA CRISTINA CIULLI presidente uscente. Insegnante in pensione. Consigliere rieletto dedicato Fundraising
EMANUELA FATTORI. Consigliere uscente. Pensionata. Secondo mandato dedicato  area Relazioni esterne
GABRIELLA GALLI. Consigliere uscente. Pensionata Settore amministrativo ENEL. Secondo mandato dedicato  area Associazionismo e Assistenza
PATRIZIA CIAMPOLI. Consigliere neoeletto. Pensionata. Dedicata Area Assistenza e Relazioni interne
ILARIA TADDEI. Consigliere uscente. Storica dell’arte. Secondo mandato dedicato  area Arte e Organizzazione
PAOLO CECCHERINI. Consigliere neoeletto. Avvocato. Dedicato Area Giuridica  e Comunicazione
CRISTINA LANDI. Consigliere neoeletto. Pensionata settore Moda. Dedicata  Area Creatività e Immagine
MARIO VANNINI. Consigliere neoeletto. Pensionato  settore Commercio. Dedicato Area Associazionismo e Formazione
GRAZIANO PICCARDI. Nuovo presidente. Pensionato Dirigente Comune di Firenze. Area Comunicazione e Progettualità

Buon lavoro a tutti noi!