“Pallium informa”, è uscito il nuovo numero

E’ uscito recentemente il nuovo numero del nostro periodico semestrale “Pallium informa” disponibile, come sempre, in forma gratuita presso l’associazione Pallium. Tra i numerosi temi trattati troverete anche un interessante articolo a cura di Nadia Boni, Valeria Cavallini, Ylenia Failli, Lucio Bruni, Guido Gherardi, Federica Lachi e Fiorenzo Lapucci, “Cancro: fattori di rischio o casualità“, per approfondire un argomento purtroppo attuale e davvero molto importante.

Nella sezione dedicata al Volontariato abbiamo voluto ricordare un momento di grande convivialità dell’Associazione, ovvero la consueta e imperdibile cena di prima estate Pallium che quest’anno si è svolta a Villa Bracci, mentre lo spazio dedicato alle curiosità questa volta ci accompagna per la Firenze dei passaggi segreti, alla scoperta di luoghi poco conosciuti anche a molti fiorentini doc. Poi, una rubrica dedicata ai nostri amici animali e un editoriale sulla cucina povera a cura di Milko Chilleri.

Il nostro periodico riporta come sempre anche tante storie, “non solo cliniche“, come ricorda il titolo della sezione dedicata. E infatti Federica Lachi ci fa commuovere e sorridere raccontandoci il suo incontro con Roberto e Lidia, una coppia forte e unita più che mai, anche nella malattia.

Come di consueto, il giornalino rappresenta un’occasione per ricordare a tutti i soci e agli amici di Pallium gli appuntamenti imperdibili dell’Associazione, come gli eventi benefici e anche alcune iniziative recenti come l’importante convegno “Biotestamento: facciamo il punto” che si terrà il 6 novembre e un interessante concorso di comunicazione visiva dal titolo “Lavoro e bellezza della cura“.

Infine ci teniamo a segnalare che da questo numero il giornalino sarà “Plastic free“, ovvero uscirà senza il consueto imballaggio di plastica, una piccola rivoluzione di Pallium per salvaguardare l’ambiente.