Pallium, volontari cercasi

Con l’obiettivo di aiutare il maggior numero di persone possibile, siamo sempre alla ricerca di volontari che abbiano passione nell’aiutarci a sostenere e migliorare le condizioni di vita dei malati oncologici e neurologici gravi, oltre che degli anziani in condizione di non autosufficienza.

I volontari intervengono nell’assistenza domiciliare, nella fornitura dei presidi sanitari, nella segreteria, nelle manifestazioni di raccolta fondi, nell’organizzazione di iniziative scientifiche e culturali.

Assistere una persona gravemente ammalata, la cui prospettiva non è più la guarigione, ma una vita accettabile anche nella malattia, comporta un forte impegno emotivo e necessita di una vicinanza reale, non solo del medico e dell’infermiere, ma di tutte quelle figure che possono dare una mano: dal volontario dell’assistenza a coloro che raccolgono le chiamate, fino a i volontari che consegnano il letto a cancelli.

L’impegno può essere di un’ora o di quanto si vuole, la frequenza regolare o episodica: è ugualmente importante offrire la propria disponibilità per dare una mano. I volontari Pallium auspicano di accogliere altri volontari certi che i nuovi arrivati saranno felici di contribuire all’aiuto fondamentale che viene fornito agli assistiti e alle loro famiglie.

Per diventare un volontario Pallium basta compilare la scheda che troverete sul  nostro sito e verrete ricontattati oppure chiamarci al numero 055 200 1292