Natale 2020, i nostri panettoni e pandori arrivano a domicilio

Per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ormai nuovamente estesa sull’intero territorio nazionale, l’Associazione Scientifica Pallium Onlus ha sospeso tutti gli eventi e le manifestazioni di raccolta fondi in programma, compreso il mercatino natalizio di beneficenza in occasione del quale era possibile acquistare i tradizionali dolci natalizi.

“Per non rinunciare alla nostra causa, in questi giorni è stato istituito un servizio di prenotazione e consegna a domicilio dei nostri panettoni e pandori che potranno essere ordinati via Email, per Telefono e WhatsApp presso la nostra Associazione” – spiega Mario Vannini, presidente Associazione Pallium – “Ci auguriamo che in tanti possano rispondere al nostro appello, e sostenere la nostra attività di assistenza facendo un acquisto buono e solidale”.

Il panettone Pallium (1 kg) è proposto nella sua classica forma bassa, arricchito con uvetta e canditi; il pandoro Pallium (1 kg), dolce soffice e profumato come da tradizione, nella tipica forma di stella a otto punte.

I fondi raccolti grazie alla vendita dei dolci natalizi, come per tutte le iniziative di questo tipo, serviranno a garantire un servizio di assistenza domiciliare di qualità ai malati oncologici, quelli affetti da malattie neurologiche degenerative (SLA) e gli anziani in condizioni di non autosufficienza (Alzheimer, Parkinson, ictus e altre patologie cardiovascolari o respiratorie) che Pallium offre dal 2001.

Dal marzo 2020, a causa dell’emergenza Covid, le richieste di assistenza a domicilio rivolte a Pallium sono aumentate di circa il 30%, mettendo in forte stress il personale sanitario e infermieristico dell’associazione. Tutti i pazienti assistiti vengono seguiti in tutta la fase della malattia, sin dal momento della diagnosi, in accordo con il medico di Medicina Generale.

per info e per prenotare i panettoni e i pandori Pallium:

E-Mail:           info@palliumonlus.org

Telefono:        0552001292

WhatsApp:      3534177394

close

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *