Sostieni Pallium e i suoi servizi
Scopri comeIO SOSTENGO PALLIUM
carta di credito o PayPal
Effettuare una donazione tramite carta di credito o PayPal è rapido, sicuro e semplice. Se sei un utente registrato, puoi decidere di fare una donazione utilizzando il tuo saldo PayPal. Oppure, se non sei un utente registrato, puoi comunque effettuare una donazione con una carta di credito. Clicca qui sotto per effettuare una donazione tramite PayPal.
bonifico bancario
Puoi anche effettuare una donazione attraverso pagamento a mezzo bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:
Intestato a: Associazione Scientifica Pallium Onlus
Banca:
Intesa San
Paolo
BIC/SWIFT: BCITITMM
5 x mille
Puoi scegliere di destinare a Pallium il 5×1000 dell’IRPEF nella dichiarazione dei redditi (modelli 730, Unico o CUD), apponendo la propria firma e inserendo il nostro codice fiscale all’interno dello spazio riservato al volontariato e alle Onlus (primo riquadro in alto a sinistra).
Lasciti Testamentari
- Testamento olografo: puoi scrivere il tuo testamento da solo, purché sia scritto interamente a mano, inclusa data e firma, su un semplice foglio di carta.
- Testamento pubblico: puoi rivolgerti ad un notaio che scriverà le tue volontà alla presenza di due testimoni e conserverà il tuo testamento tra i suoi atti.
Oggetto del lascito può essere una somma di denaro ma anche un’opera d’arte, un gioiello, un mobile, un appartamento, una polizza vita o l’intero patrimonio.
Se vuoi indicare Pallium come beneficiaria di un lascito o di tutto il tuo testamento, devi indicare precisamente: Pallium OdV- via P.Alpino 61 50126 Firenze
Il lascito può essere libero oppure vincolato a uno scopo o destinazione d’uso che il testatore è libero di indicare. Non c’è imposta di successione per le onlus, quindi il 100% del valore del tuo lascito andrà all’ente.
agevolazioni fiscali
PALLIUM è un ETS ( Ente del Terzo Settore ), una OdV ( organizzazione di volontariato ), iscritta al RUNTUS e al Registro Regionale del Volontariato a Regione Toscana. Possiede i requisiti richiesti dalle norme vigenti per consentire ai donatori di godere delle relative agevolazioni fiscali. Pallium è un Ente del Terzo Settore, in particolarte una OdV ( organizzazione di volontariato )