Pallium OdV organizza, nell’ambito del Pallium Day 2025, un convegno sul tema “SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO: DIRITTO O DELEGA “.
Il convegno si terrà presso il Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio a Firenze, il pomeriggio di venerdì 24 ottobre 2025.
I relatori saranno: ENRICO SOSTEGNI, consigliere uscente Regione Toscana e presentatore del testo della proposta di quella poi diventata Legge regionale Toscana n. 16 del 14.03.25 sul suicidio medicalmente assistito, MAURIZIO MORI, presidente Consulta di Bioetica Onlus, membro Comitato Nazionale di Bioetica, professore i.q. di Filosofia Morale e Bioetica Università di Torino, EMANUELE ROSSI ,professore di diritto costituzionale presso La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ,GIANPAOLO FORTINI medico specialista in anestesia e Rianimazione, presidente SICP (Società Italiana Cure Palliative). Il moderatore sarà il giornalista di La Repubblica Michele Bocci.
Il convegno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze, della Città Metropolitana, del Cesvot, dell’Ordine dei Medici della provincia di Firenze e dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Firenze.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza ma è necessario confermare la presenza, visto i posti limitati nel salone e l’impossibilità di stare in piedi . Per confermare : 055 2001292 – info@palliumonlus.org
